L'Alto Adige vince il Concours Mondial du Sauvignon

L'Alto Adige vince il Concours Mondial du Sauvignon

Tra 1.210 vini iscritti, il Sauvignon Raif della Tenuta Castelfeder a Cortina s.s.d.v. ha vinto il Concours Mondial du Sauvignon un paio di giorni fa ed è quindi stato proclamato miglior Sauvignon d’Italia. Nel corso del Concours Mondial du Sauvignon, che è uno dei più importanti concorsi internazionali che si pone l’obiettivo di rappresentare la diversità e la qualità della varietà Sauvignon, 50 esperti internazionali hanno valutato un’ampia gamma di Sauvignon provenienti da tutto il mondo per 3 giorni in Sudafrica.

Il vincitore del concorso nella “Rivelazione Italia” è stato annunciato alla fiera vinicola Prowein a Düsseldorf – il Sauvignon Raif della Tenuta Castelfeder ha convinto la giuria di esperti, tra le altre cose, per la sua ottima struttura, la corposità, l'acidità equilibrata e il complesso gioco di aromi di frutta esotica, note floreali e sfumature vegetali. "Siamo molto orgogliosi che il nostro Sauvignon sia allo stesso livello dei vincitori delle altre nazioni partecipanti, tra cui alcune icone come Saint Claire dalla Nuova Zelanda e Joseph Mellot dalla Francia", afferma Ivan Giovanett, terza generazione di winemaker dell'azienda di famiglia.

Castelfeder vince Concours Mondial du Sauvignon

E continua così per la cantina Castelfeder: è appena uscita la nuova annata del Sauvignon Raif, già molto promettente e perfetta per la stagione degli asparagi. Disponibile a 16,90 € nel Wineshop di Egna (Via della Madonna 8/1) e nel nostro onlineshop Enoselezione.

Torna al blog