Regali di Natale: le nostre scelte

Regali di Natale: le nostre scelte

State ancora cercando un regalo di natale e non sapete cosa regalare? Ecco tutti i consigli per fare il regalo perfetto a Lei, a Lui o anche per voi stessi! 

Regalo per Lui: Un bel Pinot Nero dell'Alto Adige

Il Pinot Nero Riserva Burgum Novum della Tenuta Castelfeder è elegante, fruttato e caratteristico della la regione. Il regalo perfetto per chi ama il Pinot Nero o in generale vini rossi pregiati ma non particolarmente impegnativi.

In alternativa per gli amanti del vino rosso: un Valpolicella Ripasso del Veneto oppure un Rosso di Montepulciano della Toscana.

Regalo per Lei: un Bianco che non ti aspettavi oppure un'elegante Rosé

Un regalo per Lei con il quale non sbagliate mai: Chardonnay Vigna Villa Karneid di Castelfeder in Alto Adige, affinato in legno. Oppure un bel rosato come il Cerasuolo d'Abruzzo! Se preferite un regalo senza alcool, vi proponiamo il Red Moon analcolico - "spumante" dell'Alto Adige anacolico su base di mele rosse. 

Regalo per gli amanti delle Bollicine: Franciacorta & Prosecco DOC

Se volete fare un regalo a qualcuno che ama le bollicine, la scelta da fare è: Franciacorta oppure Prosecco? I nostri consigli: Franciacorta Edea (elegante, equilibrato, con note di lievito, agrumi e pane cotto e sensazioni di mela golden e  banana). E Prosecco DOC Treviso di Spagnol - uno spumante morbido e rotondo con aromi di frutta matura e un finale secco, dal perlage fine e persistente.

Per chi ama i vini dolci: 

Dolci ma equilibrati, con una bella acidità: così si presenta il Riesling Kabinett e il Riesling Auslese della Tenuta Sorentberg in Mosella. Un regalo come questo non soddisfa solo gli amanti dei vini dolci, ma anche chi ama fare foodpairing: bisogna abbinarli bene, ma se abbinati in modo giusto alla cucina asiatica, piatti piccanti o formaggi stagionati, sviluppano tutto il loro potenziale. 

Back to blog